SPEDIZIONI E RESI

Modalità di spedizione ed Evasione ordini 

I tempi della spedizione possono variare dal giorno seguente a quello dell’ordine, ad un massimo di 30 (trenta) giorni dalla conferma dello stesso, come previsto dalla normativa vigente. Nel caso in cui il Fornitore non sia in grado, per qualsivoglia ragione, di effettuare la spedizione entro detto termine, ne darà tempestivo avviso al Cliente tramite e-mail inviata all’indirizzo fornito da quest’ultimo durante la procedura di acquisto. 

Le spedizioni avvengono tramite: SDA – CRONO di Poste Italiane 

I termini comprendono solo giorni lavorativi e non prevedono le festività; essi si intendono come indicativi, eventuali ritardi dovuti allo spedizioniere incaricato o a parti terze non sono a noi imputabili. 

Costi 

I tempi e costi di spedizione sono: 9€ per la spedizione nazionale, (indicativamente) consegnata in 2-3 giorni, 20€ per la spedizione europea, (indicativamente) consegnata in 10-15 giorni. 

La spedizione dei prodotti avviene con Corriere Espresso e viene effettuata al ricevimento del pagamento. 

Diritto di recesso 

Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, una comunicazione scritta mediante lettera Raccomandata con avviso di ricevimento. 

Tale comunicazione dovrà contenere 

  • • i dati necessari all’individuazione dell’ordine (codice Cliente, numero ordine, ecc.) 

  • • motivazione del reso 

  • • la descrizione ed i codici del prodotto o dei prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso 

La comunicazione dovrà essere indirizzata a: Romanticamente Country di Dozio Marta via Dante 25 Veduggio con Colzano 20837 (MB) Per correttezza del rapporto il Cliente si impegna a conservare e custodire con la massima cura e diligenza i prodotti ricevuti e per i quali intende esercitare il diritto di recesso conservandoli integri assieme agli imballi originali, interni ed esterni nonché a tutti gli accessori. Le spese ed i rischi del trasporto per la restituzione sono ad integrale carico del Cliente. La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori o dotazioni originali non sarà accettata dal Fornitore e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto. Per nessuna ragione la merce di ritorno dovrà essere inviata in contrassegno: in questo caso verrà inderogabilmente respinta. 

Esclusione del diritto di recesso (Art.5 comma 3 Dlgs. 185/1999) Il diritto di recesso non si applica al Cliente che acquista per finalità inerenti alla propria attività lavorativa (per esempio: uso strumentale, rivendita ecc.) ovvero effettua l’iscrizione indicando a romanticamentecountry.it un riferimento di Partita IVA. 

Salvo diverso accordo tra le parti, il consumatore non può esercitare il diritto di recesso nel seguente caso: 

  • • di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente 

  • • fornitura di audiovisivi o supporti software informatici sigillati aperti dal consumatore 

  • • fornitura di cartamodelli 

romanticamentecountry.it una volta ricevuta la merce in conformità a quanto sopra esposto ed effettuate le dovute verifiche procederà al rimborso del Cliente.