top of page

CONDIZIONI DI VENDITA

Benvenuto!

Ti invitiamo a leggere con attenzione, prima di ogni operazione di acquisto, le presenti Condizioni Generali di Vendita e, una volta conclusa la procedura d’acquisto prevista dal Sito, a stamparle e a conservarne copia o salvare in copia elettronica.

Identificazione del Fornitore

I beni materiali e immateriali oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita da Romanticamente Country di Dozio Marta, con sede in Veduggio con Colzano via Dante 25, 20837 Veduggio con Colzano (MB), iscritta presso la Camera di Commercio di MILANO MONZA BRIANZA LODI al R.E.A. n. MB – 2585131 del Registro delle Imprese, codice fiscale DZOMRT87H43E063Y, partita IVA11167410965. Con l’espressione “Fornitore” si intende il soggetto come sopra identificato, ovvero il soggetto che vende i beni attraverso il sito web www.romanticamentecountry.it

​

Identificazione del Cliente

​

Con l’espressione “Cliente” si intende la persona fisica che compie l’acquisto, di cui al presente contratto, per scopi non riferibili all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta.

In considerazione della propria politica commerciale, il Fornitore si riserva il diritto di non dare seguito agli ordini provenienti da soggetti diversi dal Cliente o comunque a ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale

​

Definizione di “contratto di vendita online” 

​

Il contratto stipulato tra il Fornitore e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte del Fornitore. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

Il Cliente formalizza l’acquisto dei beni nel rispetto delle seguenti normative a tutela del commercio elettronico:

​

  • • “Codice del Consumo”: Dlgs 206/2005 (e relative modifiche) 

  • • “Decreto E-commerce”: Dlgs 70/2003 

  • • “Informativa sulla Privacy”: Dlgs 196/2003 

​

I cartamodelli in vendita su questo sito si intendono ad esclusivo uso privato e personale e ne è vietato l’utilizzo per tenere corsi o attività didattiche. Ne è altresì vietata la duplicazione e il commercio. Se si è interessati all’utilizzo dei cartamodelli per il commercio o per tenere corsi contattare o scrivere a: info@romanticamentecountry.com 

​

Modalità di acquisto

 

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di romanticamentecountry.it al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo https://romanticamentecountry.it così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. 

La corretta ricezione dell’ordine è confermata da romanticamentecountry.it mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. 

Tale messaggio di conferma riporterà Data di esecuzione dell’ordine e un “Numero d’Ordine” da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con romanticamentecountry.it. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. 

Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, romanticamentecountry.it garantisce tempestiva comunicazione al Cliente. 

​

Modalità di pagamento 

​

Gli acquisti effettuati sul sito romanticamentecountry.it possono essere pagati tramite: bonifico bancario, carta di credito e PayPal. 

I tuoi dati personali saranno protetti da accessi non autorizzati. Il sito NON conserva i dati della carta di credito dei Clienti registrati. 

​

Carte e PayPal 

​

Ogni acquisto avviene nella massima sicurezza grazie all’utilizzo del circuito di pagamento PayPal per proteggere i tuoi dati personali e le informazioni della tua carta di credito da accessi non autorizzati. 

Dopo aver dato conferma dell’ordine attraverso il sito, verrai indirizzato sui server sicuri di PayPal che gestiranno la transazione con tutte le più diffuse carte di credito oppure direttamente tramite il proprio account PayPal o ricarica PayPal. 

Una volta completato l’ordine, riceverai una e-mail di conferma contenente il tuo Numero d’Ordine ed il riepilogo dei dettagli del tuo acquisto. Ricorda che potrai controllare lo stato del tuo ordine in qualsiasi momento nella sezione apposita del tuo profilo. 

​

Bonifico Bancario 

​

Scegliendo questa modalità di pagamento, una volta effettuato l’ordine è necessario attenersi alla seguente procedura: la causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare: il numero dell’ordine, il nome e il cognome dell’ordinante. 

Le coordinate bancarie verranno inviate assieme alla conferma dell’ordine 

La prassi bancaria prevede che il bonifico effettuato venga accreditato sul conto corrente del beneficiario non prima di 3/5 giorni lavorativi dalla sua esecuzione, di conseguenza a questi giorni andranno aggiunti i giorni intercorrenti tra la data di effettuazione dell’ordine e la data in cui il Cliente predisporrà il bonifico bancario. 

Decorsi 10 giorni dalla data di accettazione dell’ordine senza che Romanticamente Country abbia ricevuto l’accredito del bonifico bancario, la stessa provvederà ad annullare l’ordine. 

​

Modalità di spedizione ed Evasione ordini 

​

I tempi della spedizione possono variare dal giorno seguente a quello dell’ordine, ad un massimo di 30 (trenta) giorni dalla conferma dello stesso, come previsto dalla normativa vigente. Nel caso in cui il Fornitore non sia in grado, per qualsivoglia ragione, di effettuare la spedizione entro detto termine, ne darà tempestivo avviso al Cliente tramite e-mail inviata all’indirizzo fornito da quest’ultimo durante la procedura di acquisto. 

Le spedizioni avvengono tramite: SDA – CRONO di Poste Italiane 

I termini comprendono solo giorni lavorativi e non prevedono le festività; essi si intendono come indicativi, eventuali ritardi dovuti allo spedizioniere incaricato o a parti terze non sono a noi imputabili. 

​

Costi 

I tempi e costi di spedizione sono: 9€ per la spedizione nazionale, (indicativamente) consegnata in 2-3 giorni, 20€ per la spedizione europea, (indicativamente) consegnata in 10-15 giorni. 

La spedizione dei prodotti avviene con Corriere Espresso e viene effettuata al ricevimento del pagamento. 

​

Diritto di recesso 

Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, una comunicazione scritta mediante lettera Raccomandata con avviso di ricevimento. 

Tale comunicazione dovrà contenere 

​

  • • i dati necessari all’individuazione dell’ordine (codice Cliente, numero ordine, ecc.) 

  • • motivazione del reso 

  • • la descrizione ed i codici del prodotto o dei prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso 

​

La comunicazione dovrà essere indirizzata a: Romanticamente Country di Dozio Marta via Dante 25 Veduggio con Colzano 20837 (MB) Per correttezza del rapporto il Cliente si impegna a conservare e custodire con la massima cura e diligenza i prodotti ricevuti e per i quali intende esercitare il diritto di recesso conservandoli integri assieme agli imballi originali, interni ed esterni nonché a tutti gli accessori. Le spese ed i rischi del trasporto per la restituzione sono ad integrale carico del Cliente. La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori o dotazioni originali non sarà accettata dal Fornitore e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto. Per nessuna ragione la merce di ritorno dovrà essere inviata in contrassegno: in questo caso verrà inderogabilmente respinta. 

Esclusione del diritto di recesso (Art.5 comma 3 Dlgs. 185/1999) Il diritto di recesso non si applica al Cliente che acquista per finalità inerenti alla propria attività lavorativa (per esempio: uso strumentale, rivendita ecc.) ovvero effettua l’iscrizione indicando a romanticamentecountry.it un riferimento di Partita IVA. 

Salvo diverso accordo tra le parti, il consumatore non può esercitare il diritto di recesso nel seguente caso: 

​

  • • di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente 

  • • fornitura di audiovisivi o supporti software informatici sigillati aperti dal consumatore 

  • • fornitura di cartamodelli 

​

romanticamentecountry.it una volta ricevuta la merce in conformità a quanto sopra esposto ed effettuate le dovute verifiche procederà al rimborso del Cliente. 

​

Tempi di rimborso 

​

Il tempo per il rimborso dipende dalla modalità di pagamento utilizzata: 

  • • per acquisto con carta di credito o carta di debito l’azienda accrediterà l’importo complessivo (pari alla somma degli oggetti restituiti ed escluse le spese di spedizione) direttamente sulla carta con la quale è stato effettuato il pagamento entro 30 giorni lavorativi a partire dalla data di ricezione del reso (il tempo necessario per visualizzare il rimborso dipende dall’istituto che ha emesso la carta);

  • • per acquisto con PayPal il rimborso sarà visibile entro 24 ore da quando riceverai la nostra e-mail di conferma. Il diritto di recesso è attribuito soltanto al cliente consumatore, cioè una persona fisica che acquista merce per scopi non legati alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’iscrizione indicando la partita IVA. 

​

Conferimento e trattamento dei dati personali

​

I dati personali sono raccolti con la finalità di registrare il Cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni; tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta della autorità giudiziaria. I dati personali saranno comunicati a soggetti delegati all’espletamento delle attività necessarie per l’esecuzione del contratto stipulato e diffusi esclusivamente nell’ambito di tale finalità. L’interessato gode dei diritti di cui all’ art. 13 L.675/ 1996 in riferimento al diritto di privacy.

​

Foro Competente 

Le presenti Condizioni di Vendita, gli Ordini, le Conferme d’Ordine e i Contratti di Acquisto sono disciplinati in via esclusiva dalla legge italiana. 

Per qualsiasi controversia inerente a o derivante dalle presenti Condizioni di Vendita e/o gli Ordini e/o le Conferme d’Ordine e/o i Contratti di Acquisto o dalla loro esecuzione, la competenza territoriale è in via esclusiva il Foro di Monza, Italia. 

bottom of page